STADIO DIEGO ARMANDO MARADONA ANCORA IN FESTA PER IL DERBY DEI CAMPIONI Il 27 maggio 2025, presso lo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli, si è disputato il Derby dei Campioni, un evento benefico a favore dell’Ospedale Santobono Pausilipon e della Fondazione Unica – Unione Nazionale Italiana della Cultura Antimafia e di altre associazioni che hanno sostenuto la partita.

Sono intervenuti, sia in campo che a bordo campo, diversi artisti e campioni dello sport di fama nazionale ed internazionale che hanno aderito all’iniziativa con la loro fama ed il loro talento.

Nello Stadio Diego Armando Maradona si respirava un clima di gioia e di festa anche in virtù della recente partita di campionato di serie A che ha fatto vincere lo scudetto al Napoli. Infatti molti spettatori indossavano la maglia del calcio Napoli o maglie evocative del pibe de oro a cui è intitolato lo stadio.

Durante la partita ci sono stati diversi momenti di intrattenimento con musica dal vivo, esibizioni canore e dance, quest’ultima con la postazione del disc jockey.

La squadre che si sono sfidate sono state: Napoli – il Derby dei Campioni contro Italian Legends – FC Zeta Milano.

Il Derby è stato patrocinato dal Comune di Napoli ed organizzato da Saxsum eventi e da Ag Events.

Veronica Maya è stata la madrina dell’evento.

Il Derby sarà prossimamente trasmesso in TV su Dope+ Prime Video condotto da Cinzia Profita.

La partita si è conclusa con la vittoria della squadra Italian Legends – FC Zeta Milano per 12 a 10, ma la vera vittoria è stata l’affluenza di spettatori uniti per la solidarietà.

Articolo e foto di Sara Buccaro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *