La società fondata a Salerno nel 2017 specializzata in Corporate Intelligence, Investigazioni, Security e Cyber Security, affiancherà il Centro di Ricerca internazionale “K.R.E.S.S.M. lab” per svolgere attività di ricerca utili a studiare e approfondire tematiche scientifico-culturali nelle aree del management e della governance con particolare riferimento all’ambito strategico, focalizzando l’attenzione su tematiche quali knowledge e risk management, l’etica d’impresa e la sostenibilità nell’assunzione di decisioni tattiche e strategiche.

Quella con Excursus Group – commenta ilProf. Mirko Perano, Direttore Scientifico del Centro di Ricerca Internazionale “K.R.E.S.S.M. lab” e Docente di “Knowledge & Risk Management”, “Strategic Management” ed “Etica d’Impresa” presso il DISA-MIS dell’Università di Salerno  è una collaborazione preziosa che consente di ampliare l’efficacia dell’azione formativa per i nostri studenti, futuri manager, imprenditori e professionisti. Attraverso la stipula di questo accordo di collaborazione, i nostri studenti di corsi di laurea magistrale hanno potuto trattare la Società come caso studio in tesi sperimentali di pregio su argomenti che vanno dalla business ethics, al risk management, alla cybersecurity, alla sicurezza. Da tale collaborazione e dal confronto continuo e costante su topic di comune interesse, stanno prendendo vita attività (in collaborazione con soggetti di primaria importanza sia in Italia che all’estero) che ritengo possano fornire un contributo di rilievo su tematiche attuali inquadrate non solo da un punto di vista scientifico, ma anche applicativo.

Siamo molto orgogliosi di collaborare con una istituzione del nostro territorio campano, per formare insieme i manager e dirigenti etici del futuro, contribuendo a scrivere una pagina importante del presente verso un futuro di legalità”, gli fa eco Giuseppe Strollo, fondatore e CEO di Excursus Group.

L’orientamento strategico delle aziende verso i principi di sostenibilità e verso il raggiungimento degli obiettivi dell’Agenda 2030, portano l’innovazione e la gestione della tecnologia ad essere temi centrali nelle attività di questo nuovo progetto formativo, con particolare attenzione agli aspetti legati alla cyber sicurezza, al crisis management e a tematiche di contingency management.

La collaborazione prevede il supporto di Excursus Group al Dipartimento per la realizzazione di progetti congiunti di rilevanza nazionale e internazionale, organizzazione di Master universitari, workshop e seminari, e il supporto professionalizzante ai corsisti dei vari percorsi accademici che possono accedere in azienda per elaborati di laurea, stage e tirocini con l’assistenza dei professionisti interni al gruppo.

Le prime tappe operative della collaborazione si concretizzeranno con l’organizzazione, nei prossimi mesi, di workshop e seminari. Nel mese di Maggio 2024 sarà organizzato un primo workshop dal titolo “Knowledge & Risk Management per la Sicurezza: dal Cyber Domain alla Corporate Intelligence”. Tali eventi saranno un utile momento di confronto con il Dipartimento di Scienze Aziendali – Management & Innovation Systems dell’Università di Salerno per lo sviluppo di ulteriori attività congiunte, quali ad esempio un Master in fase di progettazione.

In allegato il comunicato stampa con maggiori informazioni.

Sperando che la notizia sia interessante e possa essere segnalata sulla vostra testata, rimaniamo a disposizione per qualsiasi necessità.

Cordiali saluti,

Serena Ravazzotti

Torino, Corso Casale 297/bis

Cell. +39 3494312146

sr@master-communication.it

Linkedin

Tel. +39 011 0162162

info@master-communication.it

https://master-communication.it

Linkedin Master Communication

Ai

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *