Teatro Mercadante di Napoli, un pubblico delle grandi occasioni, per la prima dello spettacolo THE REPETITION – HISTORIE(S) DU THÉÂTRE(I).

Uno spettacolo particolare, fuori dalla comune rappresentazione, che per gli  argomenti trattati e per le scene interpretate è consigliata la visione a partire dai 16 anni d’età.

L’ ideazione, il testo e la regia sono di Milo Rau, lo spettacolo è in francese, tedesco ed arabo con i sottotitoli in italiano, dura 1 ora e 40 minuti senza intervallo e sarà rappresentato al Mercadante fino al 20 aprile 2024.

Lo spettacolo narra la storia di un brutale assassinio avvenuto a Liegi, città del Belgio,  in una notte d’aprile del 2012 ai danni di un giovane omosessuale.  

Lo spettatore assiste ad uno spettacolo nello spettacolo, infatti viene mostrato il dietro le quinte di un film sull’omicidio di Liegi, dai provini per la scelta degli attori alle ripresa delle scene.

Lo spettacolo è suddiviso in cinque atti consecutivi nella forma di una narrazione multiprospettica in cui entrano in gioco tragico e criminologia, con l’intento di suscitare emozioni (anche forti) e riflessioni nello spettatore.

Ideazione, testo e regia: Milo Rau.

Performer: Sara De Bosschere/Kristen de Proost, Suzy Cocco, Sébastien Foucault, Fabian Leenders, Johan Leysen/Sabri Saad El Hamus, Tom Adjibi/Adige Laboudi.

Sara Buccaro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *