INCONTRI DIPLOMATICI INTERNAZIONALI A NAPOLI
Di Laura Caico
Un incontro ufficiale. L’ appuntamento con il Comune di Napoli di S.E. Ambasciatore del Marocco Youssef Balla accompagnato dal console generale del Marocco Khalil – organizzato dall’Avv. Gennaro Famiglietti Console Generale Onorario della Repubblica di Bulgaria, fautore e protagonista della neonata associazione Corpo Diplomatico Consolare Napoli Campania – si è svolto presso La Sala Giunta del comune di Napoli in palazzo S. Giacomo: ad accogliere i diplomatici, il sindaco Gaetano Manfredi. Nell’incontro istituzionale e molto cordiale l’ambasciatore e il sindaco hanno auspicato forte cooperazione e importanti iniziative che vedranno in primo piano l’associazione Corpo Diplomatico Consolare Napoli Campania di cui il console generale Famiglietti, Presidente dell’Istituto di Cultura Meridionale, è componente del Consiglio di Decanato.
La decisione di attribuire maggiore rilievo alla nuova rete diplomatica campana costituisce un ulteriore e significativo riconoscimento per le capacità di aggregazione e di sostegno già espresse dall’associazione Corpo Diplomatico Consolare Napoli Campania, dimostratasi fattiva e portatrice di iniziative culturali di ampio respiro internazionale: una sempre più qualificata presenza sul territorio regionale, nazionale e internazionale sarà il risultato dell’impegno congiunto dei membri di questo prestigioso sodalizio, che include gran parte dei Consoli Generali di carriera presenti in Campania.
I diplomatici, uniti da uno sguardo lungimirante sul futuro delle relazioni politiche e commerciali fra i vari Paesi che essi rappresentano e sui progetti artistici, culturali e sociali che verranno portati avanti con forte spirito di amicizia ed armonia hanno già programmato un evento di imminente realizzazione: l’11 aprile alle ore 10.00, infatti, presso la Base napoletana della Marina Militare in via Acton si svolgerà la “Giornata del Mare e della Cultura Marina- Sport, Cultura e Solidarietà sul Mare della Campania”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *