UN VIAGGIO MUSICALE ALL’ACCADEMIA AERONAUTICA
DI Laura Caico
Il grande cuore di Rossella Lomelli. La nota artista è stata la protagonista di “Il mio viaggio”, un fantastico spettacolo – presentato dalla Carlinga e la sezione P. Uma S.S. e svoltosi nel teatro dell’Accademia Areonautica a via San Gennaro Agnano a Pozzuoli alla presenza del dinamico e affabile comandante Luigi Casali – pensato e organizzato a fini benefici da Giovanni Vigliena (figura ben nota all’Accademia Aeronautica in cui ha militato sino alla pensione) e sponsorizzato da Facile Rent. La dotatissima cantante – esibitasi in una carrellata dei brani più significativi delle top Ten internazionali – ha voluto dedicare la sua performance al crowdfunding per il progetto benefico “Un dono dal cielo” a favore della Fondazione AIRC per la Ricerca sul Cancro, promosso dall’Aeronautica Militare in occasione del Centenario della costituzione della Forza Armata: infatti, sino a dicembre, il 2023 è l’anno che l’Aeronautica Militare vive nel segno della solidarietà e a cui collabora l’Associazione Arma Aeronautica attraverso eventi, donazioni e tante iniziative legate alle celebrazioni del centenario.
La bravissima cantante ha aderito con slancio al canale di finanziamento attraverso il quale si raccolgono donazioni su base volontaria da parte del personale, donazioni di privati ed associazioni che hanno portato finora a raggiungere la quota di circa 300.000 euro, destinati a finanziare la fornitura di apparecchiature tecnologiche sempre più sofisticate e necessarie per la ricerca delle cure contro il cancro in dotazione all’IFOM, l’Istituto di Oncologia Molecolare di Fondazione AIRC e sostenere gli Ospedali Gaslini di Genova, Bambino Gesù di Roma e Santobono Pausilipon di Napoli, a testimonianza di quanto la Forza Armata sia vicina alla collettività con azioni tangibili e concrete.
Nel corso della piacevole serata – ideata con slancio umanitario e presentata con brio da Giovanni Vigliena – Rossella Lomelli ha simpaticamente intrattenuto il folto pubblico intervenuto parlando della sua vita, dei suoi esordi in campo musicale, della certezza infantile di aver trovato la propria strada nel mondo dello showbiz e della sua passione per il canto: fra un brano e l’altro del suo repertorio l’artista si è svelata, condividendo le sue emozioni con il pubblico, accompagnata da Eugenio Baldari alla tastiera, Salvatore Abete alla batteria, Costantino Artiaco al basso e Paolo Cecere alla chitarra. Hanno partecipato anche il noto cabarettista Angelo Di gennaro che ha divertito l’uditorio con battute fulminanti e comiche considerazioni e l’imitatore Max Cimino, bravo nell’illusione di riportare in scena miti del cinema, del teatro, della canzone

LE FOTO DI LELLO FUSILLO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *