Aumentano le vendite, Corea e Canada tra i nuovi mercati di Tonitto 1939

Tonitto 1939 accelera nel comparto dei sorbetti e dei gelati private label portandoli in Corea e Canada. Forte accelerazione nel mondo private label con l’inserimento di più di 50 nuovi prodotti e ingresso in nuovi mercati in diversi continenti. Un percorso di crescita che prosegue con ottimi risultati in questi primi mesi del 2023.

Come confermato dai dati Nielsen di marzo 2023, dove si nota come nonostante l’inflazione ancora alta i volumi del mondo del private label continuino a crescere, nel 2022 la storica realtà genovese ha fatto segnare un aumento di vendite del 30% di sorbetti e gelati rispetto all’anno precedente anche grazie all’inserimento di oltre 50 nuove referenze di prodotti.

Attualmente le private label che Tonitto 1939 realizza per diversi partner della Gdo in Italia e all’estero pesano per il 70% sull’intero fatturato e gli ottimi riscontri ottenuti nel primo quadrimestre fanno prevedere un incremento di vendite di prodotti PL nel 2023, anche superiore a quel +30% registrato nel 2022.

Numeri importantitestimoniati dai numerosi progetti avviati da Tonitto 1939,azienda di proprietà da tre generazioni della famiglia Dovo (nella foto, Luca e Massimiliano Dovo), sia in Italia sia all’estero e che coinvolgono sempre di più lo sviluppo del sorbetto e dei gelati high protein.

Sul fronte italiano sono forti gli interessi di tanti interlocutori a costruire partnership differenti a quelle che avevano nel recente passato e che coinvolgono il sorbetto, il gelato senza zuccheri aggiunti e quello proteico.

Sul fronte estero, Tonitto 1399 ha ampliato il proprio portafoglio clienti sviluppando nuovi progetti private label per la prima volta in Corea del Sud e Canada, e nuovamente in Portogallo e Francia.

Proprio per sviluppare ulteriormente il mondo PL, Tonitto 1939 parteciperà il 23 e 24 maggio alla fiera internazionale “Il Mondo del Marchio del Distributore” della PLMA,organizzata dalla Private Label Manufacturers Associationche conterà oltre 2.600 aziende espositrici, tra cui circa 60 padiglioni nazionali e regionali.

“I numeri che stiamo facendo registrare in questi primi mesi del 2023 e i cambiamenti che stiamo riscontrando su tutti i diversi canali sono positivi e incoraggianti per il futuro”, afferma Alberto Piscioneri, sales & marketing director Tonitto 1939. “Inoltre riponiamo aspettative molto alte sul PLMA, una delle più importanti fiere nel mondo del largo consumo in Europa che per noi è ormai diventato un appuntamento centrale delcalendario commerciale dell’anno. Per questa edizioneabbiamo già un’agenda ricca di appuntamenti con i nostri attuali Clienti e siamo impazienti diavanzare con loro i nuovi importanti progetti che abbiamo già previsto. Inoltre, anche lato nuovi Leads, abbiamo ricevuto decine di richieste di contatto e siamo fiduciosi di riuscire a costruire con molti di loro relazioni di successo e per il lungo termine. Il nostro obiettivo primario, resta quello di  consolidare un ritmo di crescita a doppia cifra su base annua anche nei prossimi anni 2024-2029”.

Eduardo Cagnazzi

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