Cristian Trio, il giovane e visionario imprenditore del flipping immobiliare, esempio positivo per le nuove generazioni,

continua ad investire sul suo personal branding con una nuova strategia di comunicazione.

Marketing, creatività, media relations, digital pr, eventi e progetti speciali di social responsibility.

Un insieme di strategie mirate, tutte volte a promuovere il profilo di Cristian Trio, imprenditore visionario già nella prestigiosa classifica Forbes under30, che ha ambizioni professionali molto alte e un forte desiderio di rappresentare un esempio positivo per le nuove generazioni.

Un giovane uomo che, grazie alle proprie capacità e alla sua formidabile determinazione, ha raggiunto importanti traguardi lavorativi e personali con il suo marchio Dyanema, specializzato in flipping immobiliare.

Sono tre le strutture coinvolte nel piano di personal branding:

Alchemia Consulting, attraverso la figura della sua founder Patrizia Rossi, dal 2019 affianca Cristian Trio per tutte le attività strategiche di marketing e comunicazione. Dopo aver contribuito a far raggiungere importanti risultati a Trio e a Dyanema, quest’anno ha deciso di farsi affiancare da due realtà consolidate del mercato italiano, Neon e Meridian Communications, per la messa a terra del piano strategico.

Neon, l’agenzia creativa milanese fondata nel 2019 e guidata da Nicolò Michetti, ha sviluppato l’impianto strategico / creativo e le principali aree di intervento del piano di comunicazione. La Direzione Creativa dell’agenzia, Jacopo Attardo e Stefano Longoni, ha ideato una serie di progetti volti a valorizzare tutti i punti di forza dell’imprenditore, ponendo in risalto non solo le sue competenze in ambito professionale, ma anche quanto maturato a livello personale. Si tratta di una narrazione concreta di un imprenditore che a dispetto dell’età ha già molto da dire, un piano che ha origine dall’idea di fondo che cambiare le cose è possibile. Sono nate così, intorno al concetto portante del “act for change” e del “ridare valore”, svariate iniziative che si svilupperanno nel corso di quest’anno, tra cui spicca una solida partnership con la Fondazione Laureus che, nata nel 2000 su ispirazione di Nelson Mandela, supporta e implementa progetti di “Sport per lo Sviluppo” promuovendo percorsi psicoeducativi, motori e formativi.

Meridian Communications mette a terra i progetti di marketing e creatività dei 2 partnergrazie ai propri consolidati rapporti con la stampa e al proprio network di relazioni costruiti in quasi 25 anni di presenza e presidio del mercato nazionale nella comunicazione strategica di impresa. Meridian Communications cura, infatti, l’ufficio stampa di Trio, oltre alla gestione dei social network personali dell’imprenditore e del suo brand Dyanema. La società milanese, fondata nel 2000 da Silvia Ceriotti, da sempre specializzata nell’ideazione di progetti di CSR, anche di respiro internazionale, gestirà, insieme al pool di consulenti, una serie di attività filantropiche che vedono il coinvolgimento di attori istituzionali come la Pubblica Amministrazione a tutti i livelli e accreditate Onlus per la realizzazione di progetti con un’efficace e concreta ricaduta sul territorio e la cittadinanza in ottica di reale restituzione; quel Give&Take che è diventato un mantra per Trio, tanto da averlo tatuato sulla pelle.

Un team, dunque, fatto di professionisti e consulenti della comunicazione con una vasta esperienza alle spalle e con diverse aree di specializzazione, che si occuperà dell’immagine di Cristian Trio a 360°, ponendo in risalto le sue caratteristiche e i suoi tratti distintivi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *