:

ASSEMBLEA GENERALE DI CONFINDUSTRIA BRINDISI
.

Air Dreams, società che si occupa di addestramento a 360° nel settore dell’Aviazione e dell’Aerospazio, ha partecipato con orgoglio all’Assemblea Generale 2023 di Confindustria Brindisi, tenutasi il 13 Marzo.

L’evento, dal titolo “Finalmente Brindisi”, ha visto il Presidente di Confindustria Brindisi, Gabriele Lippolis, ospitare numerosi ospiti istituzionali e imprenditoriali, tra cui il Presidente di Confindustria Carlo Bonomi, il Ministro per gli Affari Europei, le Politiche di Coesione e il PNRR, Raffaele Fitto, il Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, e il Sindaco di Brindisi, Riccardo Rossi.
La sala gremita del Teatro Impero, certifica che ci sono tantissime persone che credono nelle potenzialità della città di Brindisi e che hanno la volontà di confrontarsi, al solo scopo di creare rispetto e volontà di crescere insieme in maniera sostenibile.
Air Dreams ha avuto l’opportunità di rappresentare, tramite la voce del Presidente, il Com.te Valter Sciuba, le proprie attività e i propri progetti futuri nel campo dell’Aerospazio e dell’Aviazione anche nel settore scientifico e della ricerca.   

Secondo articolo:

Air Dreams, la società attiva nel settore dell’Aviazione e dell’Aerospazio conferma la sua ascesa partecipando al Simposio “Biomedicina Spaziale per le Future Missioni di Esplorazione Umana dello Spazio: a Call to Action”, organizzato dall’Agenzia Spaziale Italiana (ASI) dal 15 al 17 Marzo presso la sua sede di Roma.

L’evento, che ha visto la partecipazione di esperti nazionali e internazionali nel campo della Medicina Aerospaziale e delle Scienze della vita nello Spazio, aveva l’obiettivo di stimolare il dibattito e la collaborazione tra i vari attori coinvolti nelle future missioni spaziali umane verso la Luna e Marte.

Air Dreams ha partecipato con il suo dipartimento di Medicina Aerospaziale e Ricerca, AeroMedical Department (AMD), guidato dal Dottor Fabio Flenda MD, MSc.
In particolare, Air Dreams è interessata alla ricerca e formazione sulle tematiche della prevenzione del G-LOC (G-induced Loss Of Consciousness), della valutazione delle performance cognitive dei piloti e degli astronauti, della simulazione delle condizioni ambientali spaziali, anche tramite l’utilizzo dei suoi due Aero L-39C Albatros.

Il Presidente di Air Dreams, il Com.te Valter Sciuba, ha dichiarato: “Siamo onorati di aver partecipato a questo importante simposio promosso dall’ASI, che rappresenta un punto di riferimento per lo sviluppo della biomedicina spaziale in Italia. Air Dreams vuole offrire il suo contributo come partner qualificato, mettendo a disposizione le sue competenze e le sue infrastrutture nel settore aerospaziale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *