AUTO MOTO EXPO ALLA MOSTRA D’OLTREMARE DI NAPOLI DAL 12 AL 14 SETTEMBRE 2025
Venerdì 12 settembre 2025 si è tenuta la prima edizione dell’evento fieristico “Auto Moto Expo” presso la Mostra d’Oltremare di Napoli.
Alla cerimonia di inaugurazione erano presenti rappresentanti delle istituzioni politiche, civili, religiose e militari.
Il fatidico taglio del nastro è stato preceduto dalla esibizione della Fanfara dell’Arma dei Carabinieri, dall’alzabandiera, dal discorso degli organizzatori (con un particolare ringraziamento a Lorenzo Crea ed Enzo Agliardi per la comunicazione) e dalla benedizione religiosa.
Auto Moto Expo è una fiera di tre giorni (venerdì, sabato e domenica) in cui appassionati del settore, semplici curiosi o addetti ai lavori possono trovare una risposta alle loro richieste.
Nella vasta esposizione è possibile ammirare ed avere informazioni su caratteristiche tecniche e prezzo di auto in particolare di lusso (ma non solo) e moto, sia in vendita che in leasing.
Durante l’evento è possibile effettuare test drive ed inoltre è presente un’area per la guida sicura.
A rendere ancora più interessante l’offerta sono i momenti di intrattenimento musicale a cura dei fratelli Frattasio “Mixed by Erry” ed i punti ristoro.
Sono previste attività di prevenzione, educazione e sicurezza stradale con il supporto e le attrezzature dei Corpi Speciali delle Forze dell’Ordine, di Soccorso e Sanitarie.
Inoltre sono previsti incontri con esperti, ingegneri, designer e altri professionisti del mondo dei motori per scoprire segreti e curiosità del settore.
La fiera è organizzata da Cesare Barra e Luigi Iossa in collaborazione con la Federazione Italiana Supercar, di cui è presidente Luigi Iossa, e con il Progetto-Evento Col casco, di cui è Presidente e CEO Stefano Silvestro. L’evento è patrocinato dai Ministeri dell’Interno, della Giustizia, della Difesa, delle Infrastrutture e dei Trasporti, e ancora da Regione Campania, Comune di Napoli, Anci Campania, Bklf academy, Scuola di Guida Sicura e Anas.
AUTO MOTO EXPO
IL PIÙ GRANDE EVENTO DEL SUD DEDICATO AI MOTORI
MOSTRA D’OLTREMARE – NAPOLI
DAL 12 AL 14 SETTEMBRE 2025
DALLE ORE 9:30 ALLE ORE 19:30
BIGLIETTI DISPONIBILI ON LINE
www.ticketone.it/artist/auto-moto-napoli-expo/
Articolo e foto di Sara Buccaro





