GRANDE SUCCESSO PER SAL DA VINCI STASERA CHE SERA

SPECIAL EDITION 

Sabato 6 settembre 2025 la piazza più iconica di Napoli, Piazza del Plebiscito ha “tremato” a ritmo di balli e canti ad opera di Sal Da Vinci e dei suoi amici intervenuti alla sua festa. Diecimila le presenze che hanno avuto la fortuna di assistere ad uno spettacolo strepitoso in cui Sal, l’ex enfant prodige della Torretta (zona di Napoli nei pressi della Riviera di Chiaia) ha dato ancora una volta conferma della sua straordinaria bravura, spendendo tutto se stesso in performance di altissimo livello.

Sal, accompagnato da una orchestra di oltre 45 elementi diretta egregiamente dal Maestro Adriano Pennino, ha cantato dal vivo sia da solo che duettando con i suoi colleghi ed amici.

Il primo collega intervenuto è stato Gigi D’Alessio che è stato accolto con un’ovazione dalla piazza e che sarà nei prossimi giorni, nello stesso luogo, protagonista di ben sette date, con la nuova edizione del suo consolidato show.

Durante lo spettacolo, Sal ha avuto due momenti di forte commozione: il primo per aver cantato con Renato Zero ed il secondo in cui ha ricordato suo padre, l’indimenticabile Mario Da Vinci.

Ci sono stati due momenti, invece, in cui il pubblico non ha saputo trattenersi, si è trattato dell’uscita sul palco di Stefano De Martino, che sta vivendo un periodo di grande notorietà ed apprezzamento per le sue qualità artistiche ed umane, e di Serena Brancale che ha infiammato gli animi ed i cuori con il suo successo sanremese 2025 “Anema e core”.

Molto gioioso è stato anche il momento con Paolo Bonolis, con il quale Sal condivise il palco di Sanremo nel 2009 rispettivamente nelle vesti di cantante in gara e di presentatore.

Sono intervenuti anche i protagonisti del videoclip di “Rossetto e caffè ” : la bellissima Martina Stella e Fabio Esposito.

È pleonastico dire cosa è accaduto in piazza quando Sal ha cantato per ben due volte la sua celeberrima “Rossetto e caffè”: tutte le persone presenti si sono scatenate in un karaoke collettivo.

Anche l’uscita di Clementino ha infiammato gli animi.

Molto bello e toccante è stato il duetto con la terza generazione dei Da Vinci, con suo figlio Francesco, cantautore affermato.

Molto belli e graditi anche i duetti con Fausto Leali, Raf e con la bravissima autrice di tante canzoni di successo Federica Abbate.

Per coloro i quali non hanno potuto assistere allo spettacolo, niente paura: potranno vederlo prossimamente su Canale 5.

Sara Buccaro 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *