Presentazione della XIII Edizione del Coca-Cola Pizza Village: All’insegna della Napoletanità e della Cultura della Pizza

Si è svolta stamattina nella Sala Giunta di Palazzo San Giacomo, la conferenza stampa di presentazione della XIII edizione del Coca-Cola Pizza Village. L’evento, sempre attesissimo quest0anno si terrà dall’1 al 6 luglio 2025 presso la cornice della Mostra d’Oltremare. Questo festival gastronomico è divenuto un simbolo della napoletanità nel mondo, celebrando non solo la pizza, ma anche la cultura e le tradizioni culinarie partenopee.

La rinnovata edizione del Pizza Village promette di essere all’insegna del coinvolgimento e dell’entusiasmo, abbracciando le migliori pizzerie, Il programma prevede concerti gratuiti sul palcoscenico di RTL 102.5, talk tematici che esploreranno vari aspetti legati alla pizza, laboratori per bambini e masterclass condotte da grandi pizzaioli. Inoltre, verranno presentati progetti culturali che metteranno in risalto l’identità e la storia di uno dei piatti più amati al mondo.

Il parterre di relatori era di grande spessore, con la presenza del sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, e dell’assessora alle Politiche Giovanili e al Lavoro, Chiara Marciani, insieme agli organizzatori Claudio Sebillo e Alessandro Marinacci, all’amministratore delegato di Mulino Caputo, Antimo Caputo, e al presidente della Mostra d’Oltremare, Remo Minopoli. Una rappresentanza eccellente a sottolineare l’importanza dell’evento, destinato a confermare Napoli come capitale mondiale della pizza.

Ad introdurre la conferenza è stato Gianni Simioli, una delle voci più riconoscibili del panorama radiofonico, noto per la sua capacità di raccontare l’anima di Napoli con affetto e competenza. La direzione organizzativa è stata curata dalla giornalista Rossella Guarracino, fondatrice della Malvarosa Agency, un’agenzia che va ben oltre il semplice marketing, impegnata nella promozione di valori fondanti della cultura e della società.

Il sindaco Gaetano Manfredi ha espresso il suo entusiasmo per l’evento- Cosi come l’assessore Chiara Marciano e i fondatori del pizza Village Claudio Sebillo e Alessandro Marinacci.

Con queste premesse, il Coca-Cola Pizza Village si prepara a regalare ai partecipanti un’esperienza indimenticabile, all’insegna del gusto, della musica e della cultura napoletana. Un’occasione da non perdere per tutti gli amanti della buona pizza e delle tradizioni culinarie!

La conferenza si è conclusa, come da rituale, con il sorteggio affidato alla campionessa del mondo Teresa Iorio, dell’assegnazione degli stand alle pizzerie che partecipano all’evento.

Foto e articolo di Gennaro D’Aria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *