Si è svolta una riunione tra il direttore del Parco Archeologico di Pompei dr. Gabriel Zuchtriegel alcuni suoi collaboratori e la filiera del turismo di alcune associazioni sindacali Advunite, Aidit (agenzie di viaggi), Abbac ( & Breakfast), e varie sigle di guide turistiche tra cui, Federagit Campania, Confguide Campania, AGT, ANGT.
La riunione si era resa necessaria per migliorare la fruibilità al parco stesso rendendo il lavoro della filiera turistica in maniera più agevolata dopo qualche problema sorto duranti i ponti dello scorso mese di aprile.
I lavori si sono svolti in massima tranquillità riportando ciascuno le proprie opinioni e ottenendo anche qualche concessione dopo le nostre osservazioni. Gli operatori del settore sono stati tutti informati sui prossimi passi che saranno di continuo e costante confronto tra le parti per non tralasciare alcun problema irrisolto: ci vuole tempo e pazienzama siamo convinti che la buona volontà dimostrata da ambo le parti prevarrà.
C’è molto da fare anche perché manca il supporto delle istituzioni locali per avere per esempio un’ambulanza soprattutto nelle giornate più caotiche e in quelle molto afose.
Il presidente
Cesare Foà
