In occasione del Green Med Expo & Symposium (Mostra d’ Oltremare di Napoli, 28 > 30 Maggio 2025), ANEA – in collaborazione con ONE TEAM – organizza il workshop:

“OBBLIGO DI IMPLEMENTAZIONE BIM NELLE PA”
Giovedì 29 Maggio 2025
Padiglione 4 – Sala Capri
h 14:30 > 17:30

Con esperti di ANEA e di One Team, operatore nazionale del settore, si farà chiarezza sugli adempimenti legati al Building Information Modelling (BIM) per le pubbliche amministrazioni e sul percorso che queste devono attuare, per essere in regola con la normativa nazionale.
Le pubbliche amministrazioni, infatti, sono chiamate in prima linea nella transizione al BIM e nel processo di digitalizzazione dei contratti pubblici, come indicato nel nuovo codice appalti (D.lgs. 36/2023).

Il passaggio al BIM è fondamentale, non solo per rendere la progettazione più completa e coerente e per evitare costose varianti, ma anche per garantire più efficienza nella gestione delle opere lungo il loro ciclo di vita.
Tenuto conto del notevole interesse, sarà previsto un momento di confronto attraverso un question time. Si consiglia di anticipare il proprio quesito, come di seguito indicato.

Per il question time 
Scrivere a eventi@anea.eu , specificando propri riferimenti (pa, libero professionista, etc.)

Per maggiori informazioni e registrazione:
https://www.greenmedsymposium.it/programma-gmes/bim-strumento-obbligatorio-per-la-progettazione-degli-edifici/

Cordiali Saluti
Ing. Michele Macaluso
Direttore ANEA

ANEA S.r.l. 
Via Toledo, 317 – 80134 Napoli – tel. + 39 081 409 459
e-mail : info@anea.eu – pec: anea@legalmail.it – web: www.anea.eu
Società certificata ai sensi della norma UNI 11352:2014 (ESCo)

Ricevi questa e-mail perché sei registrato alla nostra newslettere oppure perché hai partecipato a un evento ANEA. Il trattamento dei tuoi dati avviene nel rispetto di quanto stabilito dall’art. 7 del DLgs n. 196/03 e dal Regolamento UE 2016/679. Per l’informativa completa clicca qui. Per non ricevere più le nostre comunicazioni clicca sul link sottostante.
Disiscriviti

Produrre un foglio A4 richiede 7.5g di CO2. Rispetta l’ambiente, pensa prima di stampare! / Produce an A4 sheet requires 0.016 lb of CO2. Respect the Earth. Think before print!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *